Cosa Mangiano i Pinguini?
Tutti tipi di pinguini si nutrono di carne e hanno bisogno di esplorare le acque per avere accesso al cibo vivo. Ciò che consumano dipende da dove vivono e da ciò che è prontamente disponibile. In molte aree, la fonte di cibo a volte può essere così scarsa che i pinguini consumeranno tutto quello che possono trovare nell’acqua. Possono anche lottare tra loro per il cibo se l’occasione lo richiede, questi scenari dipendono dalla quantità di cibo disponibile. Con i metodi di pesca estensiva di losin alcune zone, l’offerta sta diminuendo per la sopravvivenza dei pinguini.
Le principali fonti di cibo per i pinguini includono krill, piccoli pesci e crostacei. Molti le specie di pinguini preferiscono cacciare vicino alla costa. Alcuni possono tuffarsi in profondità per trovare le loro fonti di cibo, se necessario. La profondità raggiungibile dipende dal tipo di pinguino a cui si fa riferimento. Alcuni di loro hanno bisogno di emergere ogni 2 minuti per prendere aria, altri sono in grado di rimanere sott’acqua fino a 20 minuti. Ci vuole più energia per immergersi in profondità e trovare il cibo, quindi devono consumare più cibo in questo modo.
Altri Articoli sui Pinguini
Come Mangiano i Pinguini?
La quantità di cibo che un pinguino mangia dipende dalle sue dimensioni. Le specie più grandi generalmente consumano molto di più di quelle più piccole. Dipende anche dal periodo dell’anno, quando si muovono, prima della stagione degli accoppiamenti tendono a consumare pochissimo cibo. La maggior parte dei pinguini vanno a caccia per nutrirsi durante il giorno. Anche se qualche caccia anche di notte, soprattutto quando l’offerta di cibo sembra essere in calo.
I pinguini hanno grandi capacità che permettono loro di nutrirsi bene. Sono nuotatori veloci, quindi non hanno problemi a raggiungere le loro prede. Ingoiano il cibo, cosi’ non perdono tempo a masticare. Hanno anche una vista eccellente, anche in acque torbide. La maggior parte del cibo per i pinguini è scivoloso, hanno una lingua spinosa quindi questo non è un problema, hanno anche le mascelle potenti in bocca.
Uno dei motivi per cui si ritiene che i pingüino si migranti hanno a che fare con le loro fonti alimentari, che possono cambiare da un giorno all’altro, quindi devono fare tutto il possibile per adattarsi a questi cambiamenti. E’ noto che hanno percorso grandi distanze per raggiungere luoghi dove possono nutrirsi.
I pinguini tendono a consumare di più quando il cibo è abbondante, questo non solo fornisce loro energia, ma permette anche di accumulare strati di grasso. Questo è importante perché quando si è estánsono meno propensi a lasciare il nido in cerca di cibo. Sono in grado di sopravvivere per lunghi periodi di tempo dopo aver accumulato grasso nel loro corpo. Alcune specie, come losPinguini imperatore, è noto che possono sopportare un massimo di tre mesi senza mangiare.
Se si desidera esplorare più informazioni sulla dieta specifica di una determinata specie possono farlo. Troverete che varia a seconda della loro dimensione. Noterete anche che la stessa specie può avere abitudini alimentari diverse a seconda della sua posizione. Tutti i pinguini sembrano cercare di portare cibo alla loro prole, spesso è il lavoro della femmina e il maschio rimane nella cura della prole.