Pinguini a Rischio di Estinzione
Non è un segreto che quasi tutte le specie di pinguini diminuiscono di numero ogni giorno, per varie ragioni:
- La caccia
- Le fuoriuscite di petrolio
- La distruzione di sul’habitat naturale
- Il clima
- La mancanza di cibo
Tutti questi fattori hanno reso molti di loro vulnerabili e altri a rischio di estinzione.
Ci sono sforzi di conservazione per preservare i pinguini, molte delle specie di pinguini hanno un numero basso, quindi sono più sensibili a la estinzione. Ci si sforza di contribuire a garantire che ciò non accada. Tuttavia, è passato un po’ di tempo da quando questi sforzi sono stati attuati fino a quando non si sono visti i risultati. Per ora, è un sollievo sapere che è illegale danneggiare o cacciare i pinguini. Tuttavia, è una realtà che i pinguini rimangono ancora a rischio.
Parte della conservazione dei pinguini è garantire che il loro ambiente naturale non venga distrutto. Gli esseri umani tendiamo a mettere i nostri bisogni al di sopra di tutto, senza pensare alle conseguenze, e stiamo invadendo l’habitat dei pinguini.
Altri Articoli sui Pinguini
Perche i Pinguini si Stanno Estinguendo
Ci sono diverse ragioni per cui i pinguini sono in vía di estinzione:
- La pesca eccessiva di pesci e di altre fonti di cibo nelle acque dove vivono i pinguini è un altro modo per distruggerli.. È quindi necessario compiere sforzi di conservazione in quest’area. Solo in questo modo possono avere la quantità di cibo di cui hanno bisogno per sopravvivere. Senza abbondanza di cibo, non si riproducono e il loro numero continuerà a diminuire drasticamente.
- Non è solo l’azione diretta delle persone che influenza la vita dei pinguini. Il clima continua a cambiare a causa del fatto che lail riscaldamento globale, il che significa che il loro ambiente sta cambiando. Non possiamo fare molto al riguardo, se non essere consapevoli del fatto che alcune delle misure che adottiamo possono contribuire o meno al riscaldamento globale. Cambiare le nostre abitudini contribuirà a ridurre la probabilità che i pinguini siano colpiti da questi problemi.
- Non abbiamo alcun controllo su fenomeni naturali come El Niño, uragani e altre calamità naturali. Il meglio che possiamo fare in tali circostanze è cercare di contribuire a risarcire i danni. Ad esempio, isolando i malati e i feriti dal resto della colonia, o coloro che hanno bisogno di cure, possono farlo fino a quando non possono essere restituiti al loro ambiente naturale.
A volte gli sforzi di conservazione includono il collocamento di pinguini in cattività, anche se non tutti approvano questo tipo di conservazione. Riteniamo che tutti gli sforzi dovrebbero concentrarsi sul mantenimento dei pinguini in un ambiente naturale. Altri sostengono che dando loro un posto sicuro in cui mangiare,l’allevamento della prole contribuirà ad aumentare il numero di pinguini.
Nessuno di questi programmi di conservazione risolverà il problema da solo. Invece, ci vorrà molto tempo e tenendo conto di tutti gli aspetti per trovarci un giorno che il numero di pinguini è abbastanza alto da non preoccuparci. Siamo molto lontani da quel giorno e fare piccoli passi, a poco a poco, ci aiuterà a raggiungere quel giorno di successo.
Altri Articoli sui Pinguini
Proteggere i Pinguini in Via di Estinzione
Specie di pinguini nel mondo sono protetti. Ci sono leggi che impediscono loro di essere cacciati. Sappiamo tutti, tuttavia, che la violazione di queste leggi avviene su larga scala. Il rischio di essere catturati è inferiore ai benefici che possono ottenere se riescono nei loro sforzi.
Una delle aree più severe quando si tratta di proteggere i pinguini è l’Antartide. Ai sensi del trattato del 1959, è illegale danneggiare un pinguino in qualsiasi modo. Questo trattato è stato aggiornato nel 1991 con sanzioni più severe per coloro che violano tali leggi. Anche las lasla ricerca nel settore a fini scientifici e di osservazione deve essere approvata e comunicata.
Anche la legge del 1973 sulle specie in pericolo di estinzione ha contribuito a proteggere i pinguini in pericolo. Tuttavia, è importante capire che questa legge riguarda solo i pinguini che si trovano negli Stati Uniti. Ci sono altri paesi che hanno posti di riserva per i pinguini, sono utilizzati per aiutare a educare le persone sulla distruzione dei pinguini e fornire un ambiente sicuro per lariproduzione di questi. Tutto questo nella speranza che in futuro il loro numero possa aumentare in modo significativo.
Ci sono diversi gruppi il cui scopo è quello di aiutare a proteggere i pinguini quando è necessario, ad esempio, quando vedono che uno è stato danneggiato da reti da pesca o da barche. Potrebbe essere necessario dar loro da mangiare per settimane o mesi fino a quando il loro corpo guarisce, senza estosquesti pinguini morirebbero in natura.
Quando ci sono rischi nell’acqua, come le fuoriuscite di petrolio o altri contaminanti, che possono uccidere rapidamente migliaia di pinguini nella zona, vengono organizzati sforzi per un intervento rapido in modo che i pinguini possano essere temporaneamente trasferiti. Questo tipo di intervento ha sicuramente contribuito a ridurre il numero di vittime legate a questi eventi.
Aiutare i Pinguini
Ci sono diversi programmi di conservazione dei pinguini di cui puoi far parte. Cercare per loro su Internet, anche se non si vive vicino a dove si può fisicamente fare volontariato, hanno un sacco di cose da fare e si può partecipare in collaborazione con persone in tutto il mondo, gli sforzi di conservazione dei pinguini hanno già fatto la differenza e continueranno a farlo. In alcuni si può aiutare come volontario, in altri si può aiutare donando denaro o diffondendo le proprie risorse finanziarie.informazioni.
E’ importante che tutti noi agiamo ora per evitare che i pinguini diventino parte del passato. Molte specie contano numeri estremamente bassi. E’ quindi ovvio che c’è ancora molto da fare se si vuole che ci sia speranza per i pinguini. È responsabilità di ognuno di noi fare tutto il possibile per rimuovere i pinguini dalle liste degli animali in via di estinzione. Con sforzi costanti possiamo farlo!