Il pinguino adelie è spesso visto per essere abbastanza sovrappeso. E’ corto ma largo, quindi tende a dare quell’aspetto. La loro altezza non supera i 75 cm e pesano circa 7 Kg. Classificato come il più piccolo dei pinguini antartici anche se è perfettamente in grado di mantenere quel clima.
I pinguini adelia hanno caratteristiche di identificazione che aiutano a mantenerli correttamente identificati, noterete che hanno anelli bianchi intorno agli occhi, hanno anche code più lunghe rispetto ad altre specie di pinguini. Il becco è rosso, con la punta nera.
Habitat dei Pinguini di Adelia
I pinguini di Adelie si trovano in tutte le zone dell’Antartide, così come in diverse isole, come Ross Island.
Si ritiene che ci siano più di 5 milioni di pinguini adelie che vivono nell’area del Mare di Ross. Vivono in colonie molto grandi, con 38 colonie distinte identificate da losricercatori. Si tratta di uno dei tipi più popolari di pinguini.
Altri Articoli sui Pinguini
Comportamento e Sopravvivenza
I pinguini adelia sono molto docili e tendono ad andare d’accordo quasi sempre. Hanno piedi potenti che li aiutano a muoversi sul ghiaccio. Possono anche saltare dall’acqua alla terraferma senza scivolare. Hanno una presa incredibilmente forte, che permette loro di sopravvivere in questa fredda parte del mondo.
Molti credono che i pinguini di adelie sono creature divertenti della natura, perché sono spesso visti scivolare sulla loro pancia dalle colline. Pinguini Adelie utilizzare questi movimenti per aiutarli a muoversi lungo il ghiaccio senza stancarsi. Adorano usare questi movimenti per muoversi nella neve e nei banchi di ghiaccio.
Alimentazione di pinguini di adelia
Sesi nutrono principalmente di gamberetti, pesci d’argento, calamari e crostacei.
Gli scienziati ritengono che i pinguini di Adelia consumano molto meno cibo nei mesi invernali che in altri periodi dell’anno.
Riproduzione
I pinguino di adelia sesi riproduce all’inizio di gennaio. Fanno nidi di pietra e pezzi d’erba sciolti. È durante questo periodo di tempo che perdono la calma verso gli altri e possono diventare aggressivi. Non è raro che rubino i nidi di altri o i materiali utilizzati per la loro fabbricazione.
La coppia fa a turno incubando le uova fino a quando i piccoli nascono all’inizio di marzo. Di solito solo la schiusa che si schiudono più velocemente se c’è più di un uovo viene alimentata bene. Mantengono il cibo nel raccolto e fanno correre i bambini dietro di esso, più velocemente si nutrono. Tornare a casa con i giovani è lungo e noioso, e molti dei giovani pinguini non ce la fanno.
Conservazione dei pinguini di Adelia
C’è una grave minaccia per il pinguino adelie negli ultimi decenni. Si stima che più del 65 per cento di esse siano andate perdute in questo periodo di tempo. Parte del problema è che vivono sul ghiaccio marino e il loro ambiente naturale si sta esaurendo a causa dell’uomo e di altri fattori di rischio.il riscaldamento globale. Anche la mancanza di cibo ha portato ad una diminuzione del numero di persone. Esisteregli sforzi di conservazione per proteggere il loro ambiente naturale dalla distruzione umana.