Conosciuto anche come il pinguino dai piedi neri o pinguino del Capo. Il pinguino africano è uno dei più amanti delle persone, pesa circa 3 – 5 kg e misura fino a 70 cm.
Sono facilmente identificabili a causa di unacaratteristiche fisiche, sono nere lungo la testa e la schiena e hanno punti e linee nere sul ventre. Se guardate questi punti e linee, vi renderete conto che sono diversi per ognuno di essi. In questo modo si perdonoi ricercatori possono tracciare i comportamenti e i movimenti di particolari membri di una colonia di pinguini africani.
Habitat dei Pinguini Africani del Capo
La maggior parte dei pinguini africani si trovano sulla costa meridionale di Africa, ci sono 24 colonie conosciute di loro in tutto questo continente e non c’è nessun altro luogo sulla terra dove si può trovare esta specie di pinguini.
Comportamento e sopravvivenza
E’ uno dei pinguini più silenziosi che esistono, infatti, in alcune colonie i turisti possono avvicinarsi molto vicino a loro, nel loro ambiente naturale, senza timore di un attacco aggressivo. La gente può raggiungere fino a tre piedi da loro prima che il pinguino se ne vada.
Producono suoni molto simili a quelli di un asino per interagire e comunicare con gli altri membri della loro colonia.
Altri Articoli sui Pinguini
Nutrire il pinguino sud africa
LaLa dieta dei pinguini africani comprende una grande varietà di pesci che si trovano lungo le coste dell’Africa, tra cui calamari, sardine, acciughe e sardine.
A causa dei modelli unici in bianco e nero, il pinguino africano ha meno probabilità di incontrare predatori nell’acqua durante la caccia.
Riproduzione del pinguino suafricani
Il pinguino africano non ha stagione riproduttiva, possono accoppiarsi in qualsiasi momento dell’anno. Tuttavia, la maggior parte dei pinguini africani finisce per eseguire la riproduzione all’inizio di febbraio.
Le donne pinguini africani depongono due uova e le incubano per un massimo di 45 giorni, con l’aiuto della loro compagna. I rituali di accoppiamento vengono creati per tutta la vita con un partner.
Conservazione del pinguino africano
Si stima che il pinguino africano può vivere fino a 10 anni in natura, non è una vita molto lunga, in quanto non maturano sessualmente fino a 4-6 anni. Negli ultimi 35 anni il numero di pinguini africani è sceso da 1,5 milioni a meno di 150.000 unità.
In Africa, le uova di pinguino sono una fonte di alimenti molto comune. Poiché molte persone vivono in condizioni di povertà, in quest’area non ci sono sforzi di controllo o leggi che lo vietano. Di conseguenza, molte delle uova vengono rimosse prima di poterle allevare.
Un altro problema è che elpiù di 19.000 di questi pinguini sono morti a causa di una fuoriuscita di petrolio nel 2000. Come risultato di tutti questi eventi sono attualmente elencati con stato di vulnerabilità