Classificato come una delle specie più piccole, i pinguini delle Galapagos sono molto interessanti.
Non pesano più di 2,5 kg quando sono ben sviluppati o raggiungono solo 20 cm di altezza. TienenenDiverse caratteristiche che aiutano a identificare questo tipo di pinguino, ad esempio, hanno una testa nera, con un bordo bianco che inizia dietro gli occhi e si estende da entrambi i lati fino alla base della loro gola. Il ventre è bianco con piccole macchie nere sparse, quando saranno adulti assomiglieranno a ferro di cavallo a faccia in giù.
Distribuzione Galapagos Pinguini
Il nome di questo particolare pinguino deriva da dove vive e lungo le isole Galapagos è dove lo troverete.
Alcune colonie più piccole si trovano anche su altre isole come l’isola Fernandina e l’isola Isabela.
Sono le uniche specie di pinguini conosciute in grado di vivere con successo vicino all’equatore. Dove le temperature sono molto calde. Allo stesso tempo, l’acqua è molto fredda, a causa delle correnti che entrano in quest’area.
Altri Articoli sui Pinguini
Comportamento e Sopravvivenza
A causa dell’acqua fredda e delle temperature calde, i pinguini delle Galapagos hanno una routine. Lasciano le loro tane la mattina quando sorge il sole, trascorrono la maggior parte della giornata mangiando, giocando in acqua, prendendosi cura dei loro piccoli, ya socializzare con gli altri pinguini della colonia. Quando il sole tramonta, iniziano una marcia di ritorno alle loro tane per la notte.
Ci sono alcuni comportamenti particolari dei pinguini delle Galapagos. Losi ricercatori ritengono che essi servono a sopravvivere così vicino all’equatore. Per esempio, dormono con le loro pinne verso l’esterno, si ritiene che serve ad evitare che il calore dei loro corpi fuoriesca, durante le notti fresche dell’equatore.
Si vedono anche mettere le pinne sui loro piedi quando camminano per terra, quest’ultimo è considerato un meccanismo per evitare che la luce del sole bruci i loro piedi sensibili.
Dieta / Alimentazione
I pinguini delle Galapagos godono di una grande varietà di cibo che si trova nelle acque del loro habitat. Questi includono piccoli pesci, gamberetti, triglie e sardine, e consumeranno una grande varietà di crostacei se le loro principali fonti alimentari non sono disponibili per soddisfarli.
Non avventurarsi troppo lontano per trovare alimenti ni dive troppo profondo, invece, stare vicino alla costa. La corrente è in grado di trasportare la maggior parte del alimenti di cui hanno bisogno senza troppa fatica da parte vostra.
Riproduzione
È possibile per un pinguino delle Galapagos accoppiarsi fino a tre volte all’anno. Non hanno una stagione specifica deriproduzione. Di solito dipende dall’habitat e dall’approvvigionamento alimentare. Se ti senti minacciato, non si riproducono sotto stress.
Una volta che l’accoppiamento ha avuto successo, le uova deposte dovrebbero essere incubate per circa 40 giorni. Entrambi i genitori, a turno, completano questo processo e si assicurano che l’uovo sia tenuto al caldo, oltre a proteggerli da una varietà dipredatori della zona. I genitori portano il cibo nella tana per i giovani fino a circa 65 giorni prima di essere costretti a spostarsi da soli.
Conservazione
Ci sono meno di 1.600 pinguini delle Galapagos nel mondo, considerati il risultato di sconvolgimenti naturali degli anni ’80. A causa del fenomeno El Niño, le correnti hanno cambiato ciò che ha gravemente danneggiato la loro alimentazione. Come risultato, molti degli adulti sono morti di fame e, allo stesso tempo, la riproduzione era quasi inesistente in condizioni così stressanti.