Pinguino di Humboldt

Si tratta di un pinguino di medie dimensioni, con un peso adulto non superiore a 6 kg. Mentre maturano, una banda nera si sviluppa sui loro seni, che si estende fino alla regione della coscia. Hanno solo una banda intorno al collo, che è un modo semplice per identificarli dai vicini pinguini di Magellano.

Distribuzione

Il pinguino Humboldt vive in Sud America, lungo la costa del Pacifico. Si trovano in Cile e Perù, godono di un clima caldo rispetto a molti altri tipi di pinguini, vivono nelle zone rocciose intorno alle coste.

Altri Articoli sui Pinguini

Comportamento e Sopravvivenza

A causa delle alte temperature, i pinguini Humboldt non sono coinvolti en processi di migrazione. L’aspetto fisico di questi pinguini molto simili tra maschi e femmine, tuttavia dall’osservazione dei loro comportamenti, siamo in grado di distinguerci l’uno dall’altro.

Entrambi i sessi sono molto sociali all’interno della loro colonia, hanno suoni complessi da comunicare. Attraverso immagini e suoni sono in grado di riconoscersi a vicenda. L’intera colonia lavora insieme per fornire protezione contro le perdite.predatori

Dieta / Alimentazione

Si può essere sorpresi di scoprire la facilità con cui il pinguino Humboldt è in grado di scivolare attraverso l’acqua, possono muoversi ad una velocità fino a 20 chilometri all’ora. Forma senutrono piccoli pesci e gamberetti, che vivono nell’acqua. Non masticano il cibo, invece, ingoiano velocemente.

Riproduzione

Quando si tratta di lail pinguino Humboldt può partecipare a questa attività in qualsiasi momento dell’anno. Quando gli alimenti scarseggiano, non si riproducono, per cui si teme che le fonti di alimenti siano sempre più scarse.

Raggiungono la maturità per potersi riprodurre dai 2 ai 7 anni di età. Le femmine depongono le uova in nidi o tane per proteggerle dai predatori. Possono deporre fino a tre uova alla volta. Il maschio e la femmina si alternano mantenendo le uova calde fino alla schiusa. Ci vogliono circa 40 giorni perché le uova si schiudano. Se il cibo scarseggia, allora solo il più anziano dei bambini sarà nutrito e gli altri moriranno.

Conservazione

In questo momento il pinguino di Humboldt è considerato molto vulnerabile. I numeri non sono abbastanza bassi per essere considerati minacciati o in pericolo. Tuttavia, le cifre continuano a diminuire a causa della pesca nella zona, la cui fonte alimentare è sempre meno disponibile. Sono spesso feriti o uccisi nelle reti da pesca.

Un altro motivo per cui stanno cadendo in numero è perché sul’habitat naturale viene distrutto. I cambiamenti climatici continuano a ridurre il loro numero, ad esempio, quando si verifica il fenomeno El Niño. Al momento ce ne sono solo 12.000.

Interazione umana

Anche se questo pinguino di solito non contatta losesseri umani, quest’ultimo è la loro più grande minaccia. Gli esseri umani continuano a impadronirsi delle terre dove vivono queste creature. Enpossono vivere fino a 30 anni, un decennio in più di quanto non vivano in natura.

Altri tipi di pinguini

Pinguino Reale

Il pinguino reale è grande rispetto ad altre specie, è il secondo più grande di tutti i pinguini. Un adulto ...

Pinguino Fronte Dorata

Conosciuti anche come pinguini macaroni, sarete in grado di distinguere i pinguini fronte dorata da altre specie grazie ai colori ...

Pinguino Imperatore

Il più grande di tutti i pinguini, è conosciuto come il pinguino imperatore. Maschi e femmine sono difficili da distinguere, ...

Pinguino Saltarocce

Con le loro piume colorate gialle sulla testa, è difficile confondere il pinguino saltarocce. Questi colori folli nelle loro piume, ...

Pinguino di Humboldt

Si tratta di un pinguino di medie dimensioni, con un peso adulto non superiore a 6 kg. Mentre maturano, una ...

Pinguino Africano

Conosciuto anche come il pinguino dai piedi neri o pinguino del Capo. Il pinguino africano è uno dei più amanti ...

Pinguino delle Galapagos

Classificato come una delle specie più piccole, i pinguini delle Galapagos sono molto interessanti. Non pesano più di 2,5 kg ...

Pinguino Adelia

Il pinguino adelie è spesso visto per essere abbastanza sovrappeso. E' corto ma largo, quindi tende a dare quell'aspetto. La ...