Il più grande di tutti i pinguini, è conosciuto come il pinguino imperatore.
Maschi e femmine sono difficili da distinguere, poiché sono molto simili per dimensioni e fisico. I pinguini imperatore adulto possono pesare fino a 38 kg. e misurare 120 cm. di altezza. Il dorso dei pinguini imperatore è nero con un fronte bianco, hanno anche brillanti schizzi di giallo e arancione nella regione del petto e le orecchie.
Dove Vivono i Pinguini Imperatore
L’unico posto dove si trova il pinguino imperatore è in Antartide. Varietà è stata fatta una ricerca per scoprire come sono in grado di sopravvivere in condizioni così dure.
Quello che abbiamo scoperto è che sono in grado di manipolare il proprio corpo per adattarsi all’ambiente, sono pienamente funzionali con bassi livelli di ossigeno, hanno ossa solide, possono rallentare il loro metabolismo quando necessario, e anche disattivare tutte le funzioni non essenziali del corpo per un periodo di tempo.
Altri Articoli sui Pinguini
Il Comportamento del Pinguino Imperatore.
I pinguini imperatore formano colonie molto grandi, rendendo difficile rintracciare ognuna di esse.
Utilizzano una varietà unica di suoni vocali per interagire tra loro. C’è ancora molto che non comprendiamo su queste forme di comunicazione, ma sappiamo che hanno una grande importanza tra i pinguini imperatore. Si ritiene che essi vocalizzano in diverse frequenze, permettendo loro di ascoltare i loro partner, tra gli altri, così come i giovani con i genitori. Sono molto socievoli e di solito cacciano insieme.
Fanno molti degli sforzi in immersioni coordinate per cacciare. I pinguini imperatore si prendono cura dei loro piccoli e si occupano dei loro bisogni. Sia i maschi che le femmine tendono ad aiutarsi reciprocamente nella colonia per prendersi cura dei giovani pinguini.
Cosa mangiano i pinguini imperatori / Alimentazione
A causa delle grandi dimensioni dei pinguini imperatore, consumano più le altre specie. La loro dieta è composta da pesci di tutte le dimensioni, calamari e crostacei.
I pinguini imperatore possono immergersi molto più in profondità di qualsiasi altro pinguino. Sono noti per immergersi a 1.700 piedi quando necessario per trovare il cibo. Possono rimanere sott’acqua per quasi 20 minuti, che è anche il tempo più lungo rispetto a qualsiasi altro tipo di pinguino.
Altri Articoli sui Pinguini
Riproduzione del Pinguino imperatore
Il periodo di riproduzione del pinguino imperatore è diverso da qualsiasi altra specie. Sono gli unici che si riproducono durante il picco invernale in Antartide. E’ noto che migrano per più di 70 chilometri per raggiungere i siti di riproduzione, dove troveranno migliaia di altri pinguini e dove inizierà il processo di accoppiamento. Trovano un partner e rimangono fedeli ad esso per tutta la vita, anche tra un gruppo così numeroso di pinguini chiamerà ad alta voce fino a quando non troveranno il loro partner.
Una volta che la femmina ha deposto un uovo, il maschio rimane per occuparsene. Il processo di trasferimento dell’uovo dalla femmina al maschio deve essere veloce e preciso, altrimenti l’uovo sarà esposto al freddo e la covata a rischio. La femmina lascia il maschio per andare in cerca di alimenti, sarà fuori per due mesi interi.
Durante questo periodo di tempo, i maschi si stringono nel tentativo di rimanere al caldo. Non mangiano nulla durante quel periodo di tempo, il loro obiettivo è quello di mantenere le uova al sicuro e caldo. Quando sono sull’orlo dell’esaurimento e della morte, i giovani iniziano a schiudersi. Le donne di solito ritornano durante la prima settimana di vita, ma poi assumono il ruolo di caregiver.
Conservazione Pinguino imperatore
In natura, la vita media di un pinguino imperatore è di 20 anni. Non c’e’ nessuna preoccupazione riguardo alla tua capacita’ di sopravvivere. In realtà, appare come la specie di pinguino meno probabile da finire enpericolo di estinzione.