Il piccolo pinguino blu è molto piccolo rispetto ad altre specie. In realtà, è a causa di queste piccole dimensioni, che è anche conosciuta come la fata pinguino. E’ il più piccolo di tutti i pinguini del mondo. Può pesare fino a 2 chili e misurare 16 pollici. Hanno una colorazione blu scuro, da cui deriva il loro nome. E ‘blu sulla parte superiore della testa e tutta la sua parte posteriore, la parte anteriore è bianca.
Distribuzione
La maggior parte dei piccoli pinguini blu si trovano in Australia, anche se ci sono altri luoghi come la Nuova Zelanda e il Cile, e un piccolo numero di loro sono stati identificati intorno alla Tasmania.
Altri Articoli sui Pinguini
Comportamento e Sopravvivenza
Le colonie sono ben definite per il piccolo pinguino blu. Ogni coppia che si accoppia ha una tana alla quale si mantiene e ogni anno tornerà nella stessa area di nidificazione. Sono bastanti con gli altri nella colonia.
Dieta / Alimentazione
Dato che questi pinguini sono così piccoli, non hanno bisogno di molto cibo. Consumano piccoli pesci, gamberetti e calamari. Sono anche noti per immergersi in acque profonde e consumare ciò che trovano lì. Tendono ad essere cacciatori costieri, purché trovino cibo a sufficienza.
Riproducción
A quattro anni, il piccolo pinguino blu è pronto ad accoppiarsi. Sceglieranno un partner e resteranno insieme per il resto della loro vita. Ci sono rapporti secondo i quali troverà un nuovo partner se il suo partner muore.. Il processo di accoppiamento si svolge intorno al mese di giugno di ogni anno, hanno complessi rituali attraverso i quali i maschi vanno a prendere le femmine.
In generale, le femmine depongono due uova, che devono essere incubate per un periodo di cinque settimane prima della schiusa. Le femmine possono deporre più uova nel mese di agosto dello stesso anno. Per questo motivo i giovani sono costretti a lasciare i genitori quando hanno solo cinque settimane di vita.
Come risultato, molti di questi piccoli pinguini giovani non sono in grado di sopravvivere. Diventano la preda di una grande varietà dipredatori nell’acqua e all’esterno, compresi foche, squali, serpenti e lucertole. Sono anche noti per essere impigliati nelle reti da pesca nelle acque, mentre cercano di trovare le proprie fonti di cibo.
Conservazione
L’aspettativa di vita per il piccolo pinguino blu in natura non è lunga, in media vivono circa 6 anni e mezzo. Poiché non si riproducono fino ad almeno quattro anni di età, si teme che il loro numero si riduca. Ogni maschio e femmina avrà solo l’opportunità di accoppiarsi un paio di volte prima della fine della propria vita.
Interazione umana
Le interaccionescon i pinguini blu li hanno aiutati a vivere più a lungo, ci sono diversi luoghi dove sono in cattività e vivono fino a 20 anni. In tali ambienti, gli esseri umani continuano ad osservarli per saperne di più su questo singolarespecie di pinguini.
Ci sono alcuni luoghi dove gli esseri umani possono osservare il piccolo pinguino blu in un habitat naturale. Ad esempio, nel Parco Naturale di Phillip Island, l’Australia è il luogo perfetto per vedere la cosiddetta Penguin Walk Night, quando tornano alle loro tane.