Ci sono pochissimi predatori che possono trovare i pinguini come cibo perfetto. A causa di questi predatori, non tutti i piccoli diventano adulti, alcuni vengono divorati dopo la deposizione delle uova, per cui non tornano a prendersi cura dei loro piccoli. Pinguino predatori dipendono da la specie. Più grande è il pinguino, più possibilità ha di sfuggire ad alcuni predatori. Inoltre, dove vivono possono avere o meno predatori.
Altri Articoli sui Pinguini
La Difesa del Pinguino
La maggior parte delle volte i predatori sono solo un rischio per i pinguini in acqua, tendono ad essere più sicuri sulla terraferma. Tuttavia, le specie più piccole possono essere attaccate da serpenti e lucertole anche quando si trovano sulla terraferma. Ci sono altri animali, noti anche per attaccare i pinguini. Questi includono diversi tipi di uccelli e furetti. In generale cercheranno di attaccare giovani pinguini o adulti malati.
Questo è il motivo per cui i pinguini adulti sani non hanno paura sulla terra. A seconda della specie di pinguini, possono anche stare fermi ed essere aggressivi nei confronti dei predatori sulla terraferma. Anche se la maggior parte di loro hanno un atteggiamento passivo, in realtà, non hanno armi per combattere i predatori.
Chi Mangia i Pinguini?
I Pagalos sono molto intelligenti quando si tratta di rubare le uova dei pinguini. Anche con i genitori che li guardano, possono essere strappati via. Sono stati osservati anche lavorando in squadra, uno di loro si avvicinerà al pinguino che è seduto sulle uova, quando il pinguino si sente minacciato, esce per attaccare, mentre questo accade l’altro pagalo prende rapidamente le uova. Questi metodi di caccia intelligenti sorprendono gli esperti.
Pinguino vs Foca Leopardo
La foca leopardo è uno dei predatori dei pinguini, sono veloci e si mescolano molto bene in acqua. Amano trovare i pinguini nei mesi invernali, quando altre fonti distanno diventando rari.
Pinguino vs Orca
Squali e orche sono i principali predatori dei pinguini quando sono immersi in acque profonde. Quando le balene sono nella loro stagione di migrazione, sono più vicine alla riva e, anche se non mangiano molto durante la migrazione, uno spuntino ai pinguini è troppo buono per essere abbandonato.
Più le altre prede dell’orca sono esaurite, più useranno i pinguini per nutrirsi. Ecco perché il numero delle vittime continua ad aumentare. Le grandi vite acquatiche, come le balene e gli squali, consumano tonnellate di cibo al giorno, possono mangiare diversi pinguini contemporaneamente e hanno ancora spazio per molti altri. Generalmente si cerca chi è solo, per questo motivo i pinguini di solito cacciano in gruppo.
Pinguino vs Umani
Quando si tratta di predatori, gli esseri umani sono uno dei maggiori rischi per i pinguini. Il numero decrescente di molte delle specie è dovuto alla caccia indiscriminata. Anche se ora sono protetti, i cacciatori illegali persistono ancora. Le azioni umane minacciano anche i pinguini, le reti da pesca che usiamo, le barche in acqua e l’inquinamento delle acque, causando la distruzione di suhabitat naturale.