Il pinguino reale è grande rispetto ad altre specie, è il secondo più grande di tutti i pinguini. Un adulto può essere alto fino a tre piedi e pesare fino a 15 kg.
I pinguini re maschi sono generalmente più alti e pesano più delle femmine. Non si può negare la bellezza di questa particolare specie di pinguini, la loro costituzione e i movimenti alti e snelli conferiscono loro una postura che di solito non si vede su altri pinguini.
Il corpo è una miscela di nero e blu scuro sulla schiena, hanno il viso giallo scuro e la parte posteriore del collo. Sono anche gialli sul davanti con un po’ di nero e il resto del corpo è bianco.
Habitat del Pinguino Reale
Ci sono pochi luoghi che il pinguino re può chiamare casa, la maggior parte di questi luoghi si trovano nella regione antartica. Altre località includono le isole Malvinas, le isole Principe Edoardo e la Georgia del Sud. Meno di loro sono sparsi in Nuova Zelanda e in Australia.
Altri Articoli sui Pinguini
Nutrizione e Sopravvivenza
Il pinguino reale consuma sicuramente un sacco di carne al giorno, che disfrutanche si nutrono di gamberetti, piccoli pesci, calamari e una varietà di crostacei.
I pinguini re, soprattutto, consumano un tipo di pesce chiamato pesce lanterna, anche se possono mangiare altre cose se non ne trovano abbastanza nel loro habitat.
I pinguini reali sono noti per essere in grado di immergersi a più di 700 piedi per accedere alla loro fonte, sono in grado di immergersi più in profondità di qualsiasi altro tipo di pinguino.
Riproduzione del pinguino reale
ElIl processo di allevamento dei pinguini avviene quando hanno dai 3 ai 6 anni. Si riproducono da settembre a novembre. Mentre alcune coppie si accoppiano con successo ogni anno, la maggior parte ottiene un nuovo partner.
Le femmine non sempre riescono con l’accoppiamento, è comune per loro riuscire solo due su tre anni. Quelli che non si riproducono dell’anno precedente sono spesso visti arrivare all’attracco prima del resto dell’anno successivo.
Quando l’accoppiamento ha successo, la femmina depone un solo uovo. L’allevamento richiede dai 50 ai 60 giorni di incubazione per nascere. La coppia si alterna, di solito a intervalli di 10 giorni, proteggendo l’uovo e mantenendolo caldo. I genitori nutrono i piccoli con pesci parzialmente digeriti per i primi 16 mesi di vita. Questo è il tempo sufficiente affinché lo strato superiore di piume oleose inizi ad emergere, permettendo loro di cacciare e nutrirsi.
Conservazione del pinguino reale
Non sono necessari sforzi di conservazione per il pinguino reale come lo sono per altre specie. Ce ne sono più di 4,5 milioni nel mondo e il loro numero continua a crescere, il che significa che se la cavano molto bene nel loro ambiente naturale. La ricerca dimostra anche che il pinguino reale è stato in grado di adattarsi continuamente ai cambiamenti dell’ambiente circostante.
Interazione umana con il pinguino reale
Il Pinguino Reale ha pochissima interazione umana nel loro ambiente naturale. Alcuni di loro sono in giardini zoologici per scopi educativi. Per la maggior parte, gli esseri umani sono interessati solo ad osservarli a distanza e ad impararli senza alterare nulla nel loro habitat.