I pinguini sono colpiti dal cambiamento climatico a causa del riscaldamento globale in tutto il mondo, il loro ambiente naturale ne risente. Aquelles che vivono in regioni estremamente fredde dipendono dal ghiaccio che calpestano, quando si scioglie a un ritmo così rapido cambia completamente su habitat. Allo stesso tempo li rende vulnerabili alle perdite.predatori di coloro che in passato erano protetti a causa delle spesse lastre di ghiaccio.
Gli scienziati ritengono che negli ultimi 50 anni la popolazione di pinguini nella regione antartica è stata ridotta della metà rispetto al cambiamento climatico. Nelle specie conosciute como i pinguini imperatore hanno visto le maggiori perdite. A causa della tendenza al continuo riscaldamento nell’arco di diversi anni, si verificano diversi cambiamenti nell’habitat naturale dei pinguini e la maggior parte di essi non sono positivi.
È necessario ricordare che questi pinguini camminano per chilometri e chilometri di ghiaccio per raggiungere i loro siti di riproduzione. Quando le lastre di ghiaccio si sciolgono, il processo diventa più difficile. Come risultato, i pinguini non arrivano in tempo a deriproduzione, quindi si riduce anche il numero di femmine che riescono a deporre con successo le uova.
Si può essere sorpreso che alcuni pinguini devono preoccuparsi di scottature solari. Alcuni vivono in climi caldi, dove possono diventare troppo caldi, hanno bisogno di coprirsi i piedi con le pinne, mentre sono sulla terraferma per evitare di essere bruciati dal sole. I giovani sono molto vulnerabili perché nascono con poche o nessuna piume e i raggi solari possono penetrare facilmente nella pelle.
Altri Articoli sui Pinguini
I pinguini nelle zone più calde tendono a trascorrere più tempo in acqua per raffreddarsi, rendendoli più facilmente mangiati dai predatori. Spendono anche molta più energia nuotando, quindi dovrai cercare più cibo per mantenere le tue esigenze.
Le ricerche indicano che molte specie di pinguini stanno cambiando per adattarsi al cambiamento climatico, ma questo non significa che dobbiamo permettere che continui. I pinguini stanno facendo quello che devono fare per sopravvivere. Tuttavia, questi cambiamenti possono alterare l’equilibrio naturale delle cose, di conseguenza, i pinguini adulti sono a maggior rischio di morire, così come i loro discendenti che non raggiungono la maturità. In alcune specie di pinguini, il risultato di cambiamenti stressanti significa che non si riproducono affatto.
Il futuro dei pinguini dipende dai nostri sforzi? Troppe persone non considerano il riscaldamento globale e il cambiamento climatico come qualcosa di cui preoccuparsi. L’educazione su questi temi, tuttavia, è la speranza che più persone prendano una posizione ferma e apportino i cambiamenti necessari.
Dobbiamo essere tutti consapevoli delle preoccupazioni del riscaldamento globale e di come esse influenzano il mondo che ci circonda. I pinguini sono un altro elemento del nostro mondo che ne risente. Per questo motivo, tutti noi dobbiamo assumerci la responsabilità di ciò che contribuiamo al nostro ambiente. Adottando misure individuali per ridurre il riscaldamento globale, creiamo uno sforzo collettivo che farà la differenza.
Vuoi sapere di più sui pinguini?
I Pinguini e il Riscaldamento Globale
Leggi Tutto
La Migrazione dei Pinguini
Leggi Tutto
Pinguini Mammiferi o Uccelli
Leggi Tutto
Predatori dei Pinguini
Leggi Tutto
Riproduzione di Pinguini
Leggi Tutto
Struttura Sociale dei Pinguini
Leggi Tutto
Habitat di Pinguini
Leggi Tutto
Dove Vivono i Pinguini
Leggi Tutto
Comunicazione dei Pinguini
Leggi Tutto
Anatomia dei Pinguini
Leggi Tutto
Alimentazione dei Pinguini
Leggi Tutto
Estinzione dei Pinguini
Leggi Tutto