Non si può negare che i pinguini sono uno dei tipi di uccelli più sociali. Basta guardarli nelle loro colonie per rendersi conto di come si sviluppano nelle interazioni che avvengono tra loro. Tuttavia, i pinguini sono anche uccelli molto indipendenti, che creano le proprie tane e cercano la loro privacy per se stessi. Spesso cacciano come una squadra, il che li aiuta a ridurre gli attacchi depredatori.
Uno dei modi in cui un pinguino si sforza di migliorare il suo appeal sociale è governare le proprie piume, sono in grado di secernere l’olio naturale attraverso una ghiandola nella coda e lo userà sul viso e su tutte le piume del proprio corpo in generale. Questo accade perché, più un pinguino è fisicamente attraente, più sembra avere successo sociale.
Si ritiene che sia il loro status sociale che consente loro di interagire e sopravvivere ad inverni rigidi in molte aree. E ‘questa struttura sociale che permette loro di continuare a motivarsi a vicenda per spostarsi nelle aree dil’accoppiamento. La migrazione può essere lunga e difficile, quindi dipendono l’uno dall’altro per raggiungere la loro destinazione in sicurezza.
Pinguini non hanno leader nella colonia, che sorprende molti, tuttavia, vi sono prove che dimostrano che alcuni sono più dominante di altri nel gruppo. Per esempio, un pinguino può fare una certa azione e la maggior parte della colonia può seguire, ma quando un altro pinguino del gruppo fa qualcosa che nessun altro seguirà. Questo è abbastanza interessante ed è qualcosa che muchosi ricercatori studiano per comprenderla più in dettaglio.
Altri Articoli sui Pinguini
E’ noto che vanno d’accordo con i loro coetanei, soprattutto con i più giovani. Per esempio, quando uno dei gruppi salta in acqua, tutti lo seguiranno. Si ritiene che questo tipo di attività tra i giovani pinguini sia il modo in cui essi sviluppano le proprie capacità sociali man mano che maturano.
Il nucleo familiare è alla base della sopravvivenza dei pinguini, e istintivamente ne sono ben consapevoli. La loro struttura sociale permette loro di adattarsi a tutto ciò che devono fare. Ciò include la ricerca di un buon partner con cui lavorare come squadra; la cura delle uova e poi dei piccoli. È la loro natura sociale che permette loro di avere successo in entrambe le attività.
Il fatto che i pinguini vivano la maggior parte della loro vita nel luogo in cui sono nati si ritiene che abbia qualcosa a che fare con la loro struttura sociale.
Anche se non vedono i pinguini più anziani come leader, mostrano loro rispetto. Questo include i giovani, anche se hanno ancora molto da imparare sulle interazioni sociali. E’ simile al modo in cui rispettiamo i nostri anziani nella nostra cultura.
È importante notare che la struttura sociale dei pinguini può cambiare nel tempo. Visualizzati in modo diverso quando c’è una carenza di alimenti. Questo porterà alla sopravvivenza del più forte con il sacrificio del più debole. Durante la stagione degli amori la struttura sociale dei pinguini è diversa, sono le femmine che determinano con chi si accoppiano. Anche la struttura sociale può cambiare a seconda dell’ambiente circostante.
Anche se quasi tutte le persone che hanno persotipi di pinguini vivono nelle colonie, alcuni rapporti isolati riferiscono di pinguini in ritardo, invece di stare con il loro gruppo finiscono da soli là fuori e godere di questa vita con facilità. Questo non accade molto spesso ed è qualcosa che i ricercatori sono molto interessati a saperne di più.
Vuoi sapere di più sui pinguini?
I Pinguini e il Riscaldamento Globale
Leggi Tutto
La Migrazione dei Pinguini
Leggi Tutto
Pinguini Mammiferi o Uccelli
Leggi Tutto
Predatori dei Pinguini
Leggi Tutto
Riproduzione di Pinguini
Leggi Tutto
Struttura Sociale dei Pinguini
Leggi Tutto
Habitat di Pinguini
Leggi Tutto
Dove Vivono i Pinguini
Leggi Tutto
Comunicazione dei Pinguini
Leggi Tutto
Anatomia dei Pinguini
Leggi Tutto
Alimentazione dei Pinguini
Leggi Tutto
Estinzione dei Pinguini
Leggi Tutto