Dove Vivono i Pinguini

Le diverse specie di pinguini vivono in luoghi diversi, anche se tutti si trovano nell’emisfero meridionale. Alcuni pinguini vivono vicino all’equatore, mentre altri saranno il più lontano possibile.

Troverete che la distribuzione dei pinguini si rivela molto interessante, alcuni di loro sono in grado di sopravvivere al freddo estremo, altri amano i climi più caldi.

E ‘un errore comune che tutti i pinguini vivono in climi gelidi, questo, per molti pinguini, non è qualcosa che è necessario per sopravvivere. Noterete che quei pinguini che vivono nei luoghi più freddi sono più grassi degli altri, hanno diversi strati extra di piume da tenere al caldo in quell’ambiente. In questo modo possono sopravvivere senza essere influenzati negativamente dall’acqua fredda o da temperature molto basse.

dove vivono i pinguini

Altri Articoli sui Pinguini

Pinguini Dove si Trovano

Pinguini Adelie in Antartide, regioni remote e fredde.

Il pinguino imperatore (Aptenodytes forsteri) è la specie che vive nell’habitat più freddo di tutti, poiché alcune zone dell’Antartide raggiungono temperature fredde fino a -40º o -60º C. Per resistere agli effetti di questo clima rigido, le loro piume e l’abbondante grasso corporeo sono le loro migliori risorse.

Ma gli habitat dei pinguini non sono sempre freddi; alcuni possono essere caldi e temperati, e i pinguini riescono a sopravvivere, fintanto che l’ambiente non è arido perché il loro corpo non può resistere a quell’ambiente. Ad esempio, il pinguino delle Galapagos vive molto bene su queste isole tropicali; tuttavia, in un luogo dove l’acqua non supera i 28º C, in Africa meridionale, esiste anche una specie di pinguino.

Pinguini Vivono al Polo Nord o al Polo Sud

A seconda della specie, possono vivere in Antartide, Australia, Nuova Zelanda, Cile, Cile, Argentina, Sud Africa e diverse isole situate tra 45º e 58º di latitudine sud.

Perchè i Pinguini Vivono Solo al Polo Sud

È molto probabile che i pinguini si siano evoluti in Antartide.  I pinguini si sono evoluti man mano che il clima si raffreddava. In definitiva, erano più bravi di qualsiasi predatore terrestre a sopravvivere al freddo, così fiorirono.

La posizione dei pinguini dipende in realtà dal pinguino di cui si parla. I pinguini Reali si trovano principalmente nelle regioni antartiche. Tuttavia, ci sono colonie note di altre specie di pinguini in Nuova Zelanda, Australia, Africa e persino nelle isole Galapagos all’equatore. I pinguini Fronte Dorata abitano solo le sottoregioni antartiche. Non li troverete mai in climi caldi. Otrotipo di pinguino che vive solo in Antartide è un tipo di pinguino piume giallo.

Il pinguino Imperatore più predominante in Antartide. Hanno ottimi adattamenti per sopravvivere in questa parte del mondo, hanno anche la capacità di spegnere le funzioni non essenziali dei loro corpi durante le parti più fredde dell’anno, un fenomeno che affascina gli scienziati di tutto il mondo.

Altri Articoli sui Pinguini

pinguini polo nord

Perchè i Pinguini non Vivono al Polo Nord

Dopo essersi evoluto, poi sono riusciti a diversificare e riempire nicchie ecologiche che non dipendevano dal congelamento dell’acqua.

Ecco la parte strana. I pinguini sono riusciti a trovare nicchie ecologiche nelle acque tropicali. Si trovano nelle Galapagos, che si estende lungo l’equatore. Ci sono dei pinguini nell’emisfero nord.

Il motivo per cui non hanno preso la facile strada verso il Polo Nord, dove le acque sono più adatte alla loro nicchia ecologica, è che non ci sono grandi isole a nord delle Galapagos. Così il “salto sull’isola” dei pinguini si è fermato appena a nord dell’equatore. Se ci fosse stata un’altra catena di piccole isole a nord delle Galapagos, allora i pinguini avrebbero avuto una “via d’invasione” verso le acque artiche.

Pinguini Vivono al Caldo

Uno dei pinguini più diffusi è la especie Adelia. Si trovano in Antartide e lungo la costa del Mar di Ross. Sono molto abbondanti in numero, quindi si può essere sicuri di trovare un sacco di grandi colonie di pinguini adelie in quelle zone. Alcune di quelle colonie hanno circa 10.000 pinguini.
Chiamato per dove si trovano, Il pinguino africano vive solo in Africa, li potete trovare in tutto il continente, in grandi colonie.

I Pinguini Vivono al Polo Nord

Come abbiamo già commentato in precedenza, questa affermazione è falsa. Dobbiamo commentare qui il motivo per cui molte persone potrebbero pensare che i pinguini vivono nel Polo Nord.

Ci sono eccezioni quando si tratta della posizione dei pinguini. A causa del cambiamento climatico e delle minacce per lahabitat naturale i ricercatori stanno scoprendo alcune di queste specie in aree che non hanno mai abitato prima. Ci sono anche alcuni ritardatari che sembrano essere molto fuori luogo, in un dato territorio. Gli esperti continueranno a monitorarli per cercare di trovare un collegamento con i motivi per cui hanno deciso di prendere la residenza permanente in questi luoghi.

È inoltre importante rendersi conto che molte specie dii pinguini migrano su grandi distanze, che possono richiedere diversi mesi per completare il processo. Tuttavia, quando parliamo di distribuzione, si parla del luogo in cui vivono la maggior parte del tempo, il luogo di soggiorno, come loro colonia, prima che lascino le aree deper depositare le uova e prendersi cura dei piccoli.

Non permettere che le diverse aree in cui risiedono i pinguini vi diano un falso senso di sicurezza. I pinguini continuano a diminuire in numero, e molte delle specie necesitangli sforzi di conservazione per contribuire ad aumentarli. Anche se si possono vedere i pinguini in diversi luoghi, la verità è che c’è meno della metà di quello che c’era solo 50 anni fa.