Tipi di Pinguini

Ci sono pochissime specie diverse di pinguini, purtroppo, spesso raggruppate insieme come termine generale. Tuttavia, una volta acquisita familiarità con il suo aspetto, il mezzo su quee i loro comportamenti, si noterà che ci sono parecchie differenze tra loro.

Pinguini Specie:

Pinguino Reale

Il pinguino reale è grande rispetto ad altre specie, è il secondo più grande di tutti i pinguini. Un adulto ...

Pinguino Fronte Dorata

Conosciuti anche come pinguini macaroni, sarete in grado di distinguere i pinguini fronte dorata da altre specie grazie ai colori ...

Pinguino Imperatore

Il più grande di tutti i pinguini, è conosciuto come il pinguino imperatore. Maschi e femmine sono difficili da distinguere, ...

Pinguino Saltarocce

Con le loro piume colorate gialle sulla testa, è difficile confondere il pinguino saltarocce. Questi colori folli nelle loro piume, ...

Pinguino di Humboldt

Si tratta di un pinguino di medie dimensioni, con un peso adulto non superiore a 6 kg. Mentre maturano, una ...

Pinguino Africano

Conosciuto anche come il pinguino dai piedi neri o pinguino del Capo. Il pinguino africano è uno dei più amanti ...

Pinguino delle Galapagos

Classificato come una delle specie più piccole, i pinguini delle Galapagos sono molto interessanti. Non pesano più di 2,5 kg ...

Pinguino Adelia

Il pinguino adelie è spesso visto per essere abbastanza sovrappeso. E' corto ma largo, quindi tende a dare quell'aspetto. La ...

Pinguini quante specie?

C’e’ un certo dibattito quando si parla di subacquei.specie di pinguini, molti esperti dicono che ce ne sono solo 17, altri credono che ce ne siano 18. Quella in discussione è la Fata pinguino con la caratteristica delle pinne bianche, altri ritengono che questa sia una mutazione per la sopravvivenza e non una specie a sé stante.

Uno dei pinguini più popolari è il pinguino di Adelia. E’ il più piccolo di loro e lo trovano in Antartide. I pinguini di adelia hanno la testa completamente nera, tranne che per un cerchio bianco intorno agli occhi. Sono alti solo un metro e mezzo e pesano meno di 10 libbre. Sono di natura molto aggressiva l’uno con l’altro e formano colonie fino a 10.000 di loro in un unico luogo.

Il pinguino Reale è detto essere la specie più bella tra i pinguini, a causa della colorazione gialla e arancione sulla testa. Sono il secondo pinguino più grande e può raggiungere fino a 3 metri di altezza e circa 35 libbre.

Il pinguino Gentoo ha circa la stessa altezza ma pesa meno di 15 libbre, quindi sono alti e sottili. Hanno una striscia bianca che assomiglia a un ferro di cavallo a faccia in giù dall’alto di ogni occhio e nella parte posteriore della testa.

I pinguini del Sottogola mostrano una distinta banda nera che corre sotto il mento, sono in grado di vivere nel freddo estremo dell’Artico. E ‘comune trovarli sul ghiaccio e anche giocando sulle banchise di ghiaccio. All’altra estremità dello spettro sono i pinguini di Magellano. Essi amano il calore del sole e si trovano principalmente in Cile.

Chiamato per la sua capacità di saltare da una roccia all’altra, il pinguino Saltarocce è il più insolito, hanno la capacità di tenere i piedi insieme quando saltano. Non sembrano molto forti, ma sicuramente lo sono, possono saltare tra i quattro e i cinque piedi alla volta. Si distinguono sicuramente per le piume giallo brillante sulla parte anteriore della testa.

Un altro pinguino chiamato per il suo aspetto è il pinguino dagli Occhi Gialli. Oltre ai cerchi gialli sul viso, hanno un colore rosso che contrasta con il colore nero delle loro pinne. Sono estremamente rari, e ce ne sono meno di 3.000 in Nuova Zelanda.

Altri Articoli sui Pinguini

Evoluzione delle specie di pinguino

Si ritiene che più di 40 specie di pinguini che un tempo esistevano sulla Terra. Le informazioni si basano su risultati che sono stati attentamente valutati negli ultimi anni.

Queste stesse informazioni indicano che tutte le specie di pinguinis si e’ evoluto dai primi uccelli. E si sono sviluppate per essere creature che possono sopravvivere in acqua, per questo motivo hanno le pinne invece di ali sviluppate con la capacità di volare.

Conoscere le varie specie di pinguini è molto interessante. Prendete uno o due di loro che non siete molto familiari e imparate il più possibile su di loro. In questo modo, le numerose distinzioni da una specie all’altra saranno più evidenti. Questo processo vi aiuterà anche ad apprezzare il mondo dei pinguini nel suo complesso.

Quanti Pinguini ci sono nel Mondo

Naturalmente, è molto difficile fare una stima precisa del numero di pinguini nel mondo. Tuttavia, vi daremo alcuni dati che potreste trovare interessanti.

Ci sono molti studi che cercano di stimare il numero di pinguini imperatore in Antartide, ma con l’evoluzione e la modernizzazione delle tecniche di osservazione satellitare, questi conteggi sono ora molto più efficaci.

Ci sono più pinguini di quanto si pensasse.

Se le stime precedenti mettevano la popolazione di pinguini imperatore in Antartide a circa 270.000, la sorpresa è stata che gli ultimi studi realizzati con immagini satellitari ad alta risoluzione mostrano che la popolazione attuale di questa specie è vicina a 600.000.

Impatto del cambiamento climatico

Nonostante le buone notizie, è importante notare che gli esperti sono preoccupati per l’impatto che l’evoluzione del riscaldamento globale può avere sulla specie. L’importanza di questo tipo di studio, e la frequenza con cui sarà realizzato, ci permetterà di tenere meglio sotto controllo l’evoluzione dei pinguini e i pericoli che potrebbero minacciarli.